Esempio della pianificazione del territorio, per l'assegnazione di spazi operativi in esclusiva di territorio.

 

Boomerang

Programma per gestire i contatti e le visite ai titolari di “Licenza Edile”, ai progettisti e gli indirizzi dei cantieri ordinabili a macchia d’olio valorizzando e ottimizzando il lavoro d’ogni consulente di vendita.

 

 

 

 

Biproget

Banca dati on-line per la ricerca, la selezione e l’approvvigionamento degli indirizzi delle nuove licenze edili della zona di proprio interesse.


Esempio dell'esposizione di una rivendita di materiali edili concessionaria di zona della Geoedil.com.

Graziano Faccio, titolare del progetto di pianificazione del territorio: www.geomarketingitalia.com, lo propone alle aziende intenzionate a crescere con metodo, utile a consolidare i clienti acquisiti e facilitarne la convenzione di nuovi operanti in zone ancora “Scoperte”.

Tale pianificazione alfanumericamente codificata è composta e suddivisa in: n° 7 Grandi settori geografici, 22 Gruppi, 140 Zone e 2500 Cellule quale: Minimo Multiplo per quantificare e assegnare ai singoli clienti spazi di territorio esclusivi, dimensionati alle presunte potenzialità, avvalendosi l’azienda di tale metodologia per raggiungere rapidamente sia il suo obiettivo commerciale sia quello d’ogni venditore.

COME PROCEDERE:

1° Definire il territorio d’interesse ed il massimo obiettivo di fatturato dell’azienda e dividerlo per il numero di “Cellule” alfanumericamente codificate, contenute in quel territorio, se per l’intero territorio dividerlo per 2.500, ottenendo il “Minimo Multiplo” quale strumento per l’assegnazione di spazi di territorio esclusivi.

2° Codificare i nominativi dei clienti acquisiti avvalendosi del data base Excel GeoEdil con tutti i comuni d’Italia ordinati per itinerario stradale a macchia d’olio, evidenziandoli di diverso colore per merito, andando così anche ad evidenziale ogni spazio di territorio “Scoperto”, dove inserire e ricercare i nuovi potenziali clienti, facilitandone la loro acquisizione grazie all’assegnazione di spazi esclusivi dimensionati alle loro singole ed evidenti potenzialità.

3° Sulla base dell’obiettivo aziendale si andrà a definire anche quelli dei venditori, i quali per coerenza ne trasmetteranno gli esiti delle visite, divenendo questo materiale prezioso all’azienda e per eventuali “Nuovi e Futuri Venditori”.

Ad ogni azienda convenzionata, oltre alla cartografia interattiva da fornire ai venditori, stampabile sia a colori che in bianco e nero per evidenziarne la graduale copertura del territorio, sarà dotata del programma per caricare e ufficializzare i clienti unitamente al loro sito all’interno di quello dell’azienda, la quale per premiare i venditori meritevoli, avvalendosi del: Boomerang, li fornirà degli indirizzi dei nuovi cantieri edili, dei progettisti e dei titolari di licenza edile estraibili, stampabili e ordinabili per itinerario stradale a “Macchia d’Olio”, i quali li potranno fornire ai loro clienti, che saranno così facilitati nell’anticipare la concorrenza locale.

La cartografia proposta è quella utilizzata dalla GeoEdil.com, impegnata nella vendita dei serramenti PVC tramite le Rivendite di Materiale Edili ed è visibile in: www.geoedil.com, selezionando a fondo pagina: LAVORA CON NOI

Per saperne di più, contattare: Graziano Faccio 3355722278 - 035710001 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.geoedil.com